Spedizione e consegna

 

Spese di trasporto

Per ordini di importo pari o superiore ad Euro 250,00 (IVA compresa) il trasporto è gratuito in tutta Italia.
Per ordini di importo inferiore ad Euro 250,00 (IVA compresa) è previsto un contributo spese di trasporto variabile tra Euro 12,00 ed Euro 29,00 (IVA compresa), a seconda del peso e della tipologia di prodotti spediti.
Le spese di spedizione vengono automaticamente conteggiate nel carrello a seconda dei prodotti che stai acquistando.

Sono previste maggiorazioni per consegne in alcuni centri storici, ZTL, laguna di Venezia, isole minori, costiera amalfitana, strade strette e indirizzi non raggiungibili da camion motrice, da preventivare eventualmente in base all’effettivo indirizzo di destinazione (in questi casi è comunque possibile accordarsi per una consegna presso un indirizzo più accessibile, evitando la maggiorazione).
Queste eventuali maggiorazioni non possono essere quantificate automaticamente, in quanto dipendono dall’indirizzo di destinazione, dal peso e dal volume della spedizione.
Se pensi che il tuo indirizzo ricada in uno di questi casi, contattaci per ricevere un preventivo personalizzato per le spese di trasporto. Se invece hai già effettuato l’ordine, ti contatteremo noi al più presto per accordarci su come procedere.

Non si effettuano consegne ai piani o a piè d’opera.

In caso di merce pesante spedita su pallet, il corriere riceve istruzioni per telefonare al destinatario almeno il giorno prima della consegna, per prendere accordi. In caso di merce leggera spedita con corriere espresso, non è previsto il preavviso telefonico, ma è comunque utilizzabile il tracking per seguire la spedizione e verificare quando sarà in consegna.
Nel caso il destinatario fosse assente il giorno concordato con il corriere per la consegna, vengono applicati costi di giacenza e riconsegna che dipendono dal peso e dalla tipologia della merce spedita, oltre che dalla destinazione.

Tutta la merce che spediamo viaggia con spedizione assicurata per l’intero valore dei prodotti trasportati.
Questo significa che non avrai brutte sorprese in caso di danni avvenuti in fase di trasporto.
Per maggiori informazioni fai clic qui.

Se vieni a ritirare la merce direttamente presso il nostro stabilimento, è previsto uno sconto del 10% sul prezzo al pubblico in quanto non sosteniamo le spese di trasporto.

Tempi di spedizione e consegna

Una volta ordinata la merce, inviamo una email di conferma con i tempi indicativi di consegna.

Se non li hai già specificati nell’ordine, ti chiederemo di fornirci il tuo codice fiscale, necessario per l’emissione della fattura, e un recapito telefonico (meglio se un cellulare), utilizzabile dal corriere per contattarti prima della consegna. Senza questi dati non possiamo spedire il materiale.

Se la merce ordinata è disponibile, la spedizione avviene solitamente entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Nel caso la merce richiesta non fosse disponibile al momento dell’ordine, sarà nostra cura specificare nella conferma d’ordine i tempi necessari per la produzione e l’effettiva disponibilità del materiale (mediamente da una a due settimane).

La consegna effettiva avviene solitamente in un tempo che varia tra 3-4 e 6-7 giorni lavorativi dalla partenza, a seconda della provincia di destinazione.
Viene effettuata utilizzando camion con sponda idraulica; in questo modo l’autista provvede a scaricare il materiale direttamente presso l’indirizzo di destinazione, senza bisogno di aiuto da parte del destinatario, utilizzando un transpallet; il pallet viene posizionato nel primo spazio utile ed accessibile con il transpallet all’interno della proprietà. E’ necessaria la presenza di una persona soltanto per firmare i documenti di trasporto: per questo motivo verrai contattato in anticipo dal corriere al numero di telefono che ci hai indicato.

In caso di ordini con peso totale particolarmente contenuto (< 40 kg), la spedizione potrebbe essere affidata ad un corriere che effettuerà la consegna con un furgone non dotato di sponda idraulica, con scarico a mano invece che tramite transpallet.

La posa in opera dei prodotti acquistati rimane in ogni caso a carico del destinatario.

Vorresti acquistare un nostro prodotto ma hai paura che possa rovinarsi in fase di trasporto?
Vuoi sapere come comportarti nel caso ricevessi merce danneggiata?
Fai clic qui per conoscere tutte le informazioni necessarie.