Spedizione e consegna

Spese di trasporto

Per ordini di importo pari o superiore ad Euro 150,00 (IVA compresa) il trasporto è gratuito in tutta Italia.
Per ordini di importo inferiore ad Euro 150,00 (IVA compresa) è previsto un contributo spese di trasporto variabile tra Euro 12,00 ed Euro 25,00 (IVA compresa), a seconda del peso e della tipologia di prodotti spediti.
Le spese di spedizione vengono automaticamente conteggiate nel carrello a seconda dei prodotti che stai acquistando.

Sono previste maggiorazioni per consegne in alcuni centri storici, ZTL, laguna di Venezia, isole minori e indirizzi non raggiungibili da camion motrice, da preventivare eventualmente in base all’effettivo indirizzo di destinazione (in questi casi è comunque possibile accordarsi con il corriere per una consegna presso un indirizzo più accessibile, evitando la maggiorazione).
Queste eventuali maggiorazioni non possono essere quantificate automaticamente, in quanto dipendono dall’indirizzo di destinazione, dal peso e dal volume della spedizione.
Se pensi che il tuo indirizzo ricada in uno di questi casi, contattaci per ricevere un preventivo personalizzato per le spese di trasporto. Se invece hai già effettuato l’ordine, ti contatteremo noi al più presto per accordarci su come procedere.

Non si effettuano consegne ai piani o a piè d’opera.

Tutta la merce che spediamo viaggia con spedizione assicurata per l’intero valore dei prodotti trasportati.
Questo significa che non avrai brutte sorprese in caso di danni avvenuti in fase di trasporto.
Per maggiori informazioni fai clic qui.

Se vieni a ritirare la merce direttamente presso il nostro stabilimento, è previsto uno sconto del 15% sul prezzo al pubblico in quanto non sosteniamo le spese di trasporto.

Tempi di spedizione e consegna

Una volta ordinata la merce, inviamo una email di conferma con i tempi indicativi di consegna.

Se non li hai già specificati nell’ordine, ti chiederemo di fornirci il tuo codice fiscale, necessario per l’emissione della fattura, e un recapito telefonico (meglio se un cellulare), utilizzabile dal corriere per contattarti prima della consegna. Senza questi dati non possiamo spedire il materiale.

Se la merce ordinata è disponibile, la spedizione avviene solitamente entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Nel caso la merce richiesta non fosse disponibile al momento dell’ordine, sarà nostra cura specificare nella conferma d’ordine i tempi necessari per la produzione e l’effettiva disponibilità del materiale (mediamente da una a due settimane).

La consegna effettiva avviene solitamente entro 3-4 giorni lavorativi da quello in cui parte la merce.
Viene effettuata utilizzando camion con sponda idraulica; in questo modo l’autista provvede a scaricare il materiale direttamente presso l’indirizzo di destinazione, senza bisogno di aiuto da parte del destinatario, utilizzando un transpallet. E’ necessaria la presenza di una persona soltanto per firmare i documenti di trasporto: per questo motivo verrai contattato in anticipo dal corriere al numero di telefono che ci hai indicato.

In caso di ordini con peso totale particolarmente contenuto (< 40 kg), la spedizione potrebbe essere affidata ad un corriere che effettuerà la consegna con un furgone non dotato di sponda idraulica, con scarico a mano invece che tramite transpallet.

 

Vorresti acquistare un nostro prodotto ma hai paura che possa rovinarsi in fase di trasporto?
Vuoi sapere come comportarti nel caso ricevessi merce danneggiata?
Fai clic qui per conoscere tutte le informazioni necessarie.